Nato nel 2008 dall’idea di Don Giovanni Estienne, parroco a Caramagna Soprana, e da un gruppo di volenterosi genitori, il gruppo del Caramagna Volley Team, partito da pochi atleti e da un paio di squadre, ha raggiunto negli anni oltre sessanta iscritti.

Attualmente il progetto sportivo, riservato ai soli soci, coinvolge cinque categorie suddivise per fasce di età:
1. Zampe Tenere: cinque-sette anni svolgono attività e coordinamento motorio e apprendono i rudimenti della pallavolo, alle prese con il primo approccio alla palla e con il gioco di squadra.
2. Zampe Esperte: otto-dieci anni imparano i fondamentali della disciplina, cimentandosi nel gioco tre contro tre e partecipando anche a tornei sportivi.
3. Under 12: pallavolisti già formati che si cimentano nel gioco 6 contro 6 e partecipano a tornei sportivi.
4. Under 13/14: pallavolisti esperti già specializzati nei ruoli e negli schemi di gioco, partecipano a tornei sportivi e ad un loro campionato a livello provinciale.
5. Amatori pallavolo: pallavolisti seniores espertissimi e appassionati.

Uno staff di istruttori preparati accompagnerà il percorso dei giovani atleti, curando la preparazione atletica, la tecnica di base e la tattica di gioco, ma anche l’aspetto motivazionale e l’aggregazione nel gruppo monitorandone i progressi, senza dimenticare che lo sport è anche e soprattutto divertimento.

Caramagna Volley Team

Per maggiori informazioni:
Gianluca 346.0481893
Gianni 340.8588301
caramagnavolleyteam@gmail.com