Partito nell’anno 2010 con pochi atleti al seguito, il gruppo si è rafforzato e consolidato nel tempo ed è oggi un punto riferimento nell’ambito del settore calcistico dell’imperiese. Il progetto sportivo, riservato ai soci, è destinato ai bambini ed alle bambine in età compresa tra i 5 e i 13 anni e, anno dopo anno, prosegue con sempre maggiore e rinnovato entusiasmo e con l’obiettivo primario dell’aggregazione degli atleti e delle loro famiglie.

Il fulcro dell’attività continua ad essere il Campo Sportivo del Centro Parrocchiale “G.Marello” di Via Airenti a Caramagna. Le affiliazioni al Centro Sportivo Italiano ed alla Federazione Italiana Giuoco Calcio consentono la partecipazione ad attività ufficiali, pur sempre nel rispetto del principio “IL CALCIO DI TUTTI” a cui ci si ispira, cercando di mettere in primo piano i ragazzi e solo successivamente il risultato sportivo e le “capacità” individuali.

Prediligere l’aspetto ludico secondo il metodo della “scuola dell’Oratorio”, fatta di regole ma soprattutto di valori e principi quali l’amicizia e la condivisione, è la vera missione dello staff che, al contempo cura con la massima attenzione sia l’aspetto tecnico che la crescita “nel gruppo” dei piccoli atleti in questo percorso.

Il gruppo sportivo parteciperà al circuito “Noi CSIamo – il calcio di tutti” organizzato dal Centro Sportivo Italiano, una vera e propria competizione a tappe che prevede incontri di calcio mensili con svolgimento in centri della nostra provincia, oltre che ai campionati CSI regionali e nazionali.

Caramagna Football Club